Press "Enter" to skip to content

Come Fare Screenshot Ipad Air

Per prima cosa, troverai la procedura dettagliata per fare un’istantanea dello schermo premendo i tasti fisici dell’iPad in tuo possesso, spiegandoti anche come apportare eventuali modifiche agli screenshot realizzati. Se sei interessato a questa opzione, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio, fai tap sulla voce Accessibilità e accedi alla sezione Tocco. Per fare uno screenshot con AssistiveTouch, premi il tasto virtuale in questione, fai tap sulle voci Dispositivo e Altro e seleziona l’opzione Instantanea schermo.

Inoltre, sùbito dopo aver effettuato lo screenshot, puoi visualizzarne un’anteprima e apportare eventuali modifiche premendo sul riquadro comparso in basso a sinistra.

Selezionando, invece, l’opzione Elimina instantanea schermo (o premendo sull’icona del cestino, in alto a destra), puoi cancellare lo screenshot in questione. In entrambi i casi, il tuo iPad emetterà un segnale acustico e visivo a indicare che lo screenshot è stato effettuato con successo: quest’ultimo, viene automaticamente salvato nell’app Foto di iPad ed è visibile sia nella sezione Libreria che nell’album Istantanee. Inoltre, potrebbe esserti utile sapere che dopo aver eseguito lo screenshot, puoi visualizzarne un’anteprima in basso a sinistra: premendo sul riquadro in questione, puoi accedere all’editor delle foto di iPadOS, applicare tutte le modifiche che preferisci e, facendo tap sull’opzione Fine collocata in alto a sinistra, scegliere se salvarlo (Salva su Foto o Salva su File) o se cancellarlo (Elimina instantanea schermo). Nel caso in cui uno dei tasti che ti ho appena indicato non fosse funzionante, o se semplicemente volessi conoscere una procedura alternativa per fare uno screenshot su iPad (a prescindere dal modello in tuo possesso), accedi alle Impostazioni di iPadOS premendo sull’icona della rotella d’ingranaggio che trovi in Home screen, seleziona le opzioni Accessibilità e Tocco e fai tap sulla voce AssistiveTouch. Se tutto è andato per il verso giusto, dovresti visualizzare un riquadro, in basso a sinistra, che mostra un’anteprima dell’instantanea appena effettuata. Premendo sul riquadro in questione, che rimane visibile solo per pochi instanti, puoi anche apportare eventuali modifiche allo screenshot. Se, invece, hai deciso di non apportare modifiche allo screenshot, quest’ultimo verrà automaticamente salvato nell’app Foto. Se uno dei due tasti che ti ho appena indicato non dovesse essere funzionante, accedi alle Impostazioni di iPadOS, premendo sull’icona della rotella d’ingranaggio, fai tap sulle voci Accessibilità, Tocco e AssistiveTouch e, nella nuova schermata visualizzata, sposta la levetta accanto all’opzione AssistiveTouch da OFF a ON.

Ti segnalo che è disponibile anche uno specifico album, chiamato Istantanee, nel quale sono raccolti i tuoi screen. Per salvarlo, ti basta premere sull’icona della condivisione (il quadrato con la freccia all’interno, nell’angolo in alto a destra dello schermo) e scegliere l’opzione Salva su File dal menu che si apre.

Come fare uno screenshot in Apple iPad Air (2020)

3- L’immagine catturata apparirà con la possibilità di modificarla, da questo editor puoi tagliarla, disegnare, eliminare, aggiungere frecce, cerchi, bolle di commento, usare la lente d’ingrandimento, aggiungere testo o una firma. Se quello che vuoi è catturare una pagina web completa nel tuo iPad Air (2020), prima di tutto dovresti sapere che questo metodo funziona solo con il browser Safari di Apple, quindi dovresti aprire quella pagina in cui vuoi eseguire la cattura completa con scroll con il browser Safari.

Ora puoi aggiungere note, disegnare sull’acquisizione, ritagliare, ruotare e condividere lo screenshot facendo clic sull’icona della freccia nella parte superiore destra dello schermo.

Come fare uno screenshot in Apple iPad Air

3- L’immagine catturata apparirà con la possibilità di modificarla, da questo editor puoi tagliarla, disegnare, eliminare, aggiungere frecce, cerchi, bolle di commento, usare la lente d’ingrandimento, aggiungere testo o una firma. Se quello che vuoi è catturare una pagina web completa nel tuo iPad Air, prima di tutto dovresti sapere che questo metodo funziona solo con il browser Safari di Apple, quindi dovresti aprire quella pagina in cui vuoi eseguire la cattura completa con scroll con il browser Safari. Ora puoi aggiungere note, disegnare sull’acquisizione, ritagliare, ruotare e condividere lo screenshot facendo clic sull’icona della freccia nella parte superiore destra dello schermo.

Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su iPad Air

L’iPad Air è un piccolo PC con sistema operativo iOS 8, molto performante, e capace, come molti tablet, di effettuare screenshot e salvarli nella propria memoria come immagine. Per soddisfare le tue esigenze e bisogni, ho deciso di condividere il metodo per eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su iPad Air

Come fare uno screenshot su iPad e iPad Pro

Navigare sulla schermata che si interessa catturare e premere pulsante Standby posto nella parte superiore e il tasto Home frontale. Anche in questo caso lo schermo lampeggerà di bianco e si potrà ascoltare il suono dell’otturatore della fotocamera, se abilitato.

Be First to Comment

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *

Mission News Theme by Compete Themes.